Esame baropodometrico a Monza
Punto Salute offre un servizio professionale di esame baropodometrico a Monza. Lo scopo dell’esame è quello di diagnosticare la qualità delle articolazioni e dei legamenti che sostengono l’apparato muscolo-scheletrico. L’esame viene eseguito da uno specialista in medicina fisica e riabilitazione, che valuterà la vostra mobilità e vi renderà consapevoli di eventuali problemi.
È a disposizione la valutazione baropodometrica computerizzata: lo studio delle pressioni che esercita il piede sul terreno rilevando i diversi punti di carico.
In cosa consiste?
L’esame baropodometrico a Monza è un test non invasivo che aiuta a valutare lo stato dell’arte dei piedi. Il baropodometro è uno strumento che misura la pressione esercitata al suolo dai piedi. Questo ci permette di analizzare il funzionamento delle articolazioni, dei muscoli e dei tendini, nonché la loro risposta a diversi tipi di stimoli o fattori di stress (come le variazioni di temperatura).
La procedura consiste nel misurare la pressione esercitata su ciascun piede mentre si sta in piedi su una piattaforma a pressione. Questo ci permette di determinare se ci sono problemi di andatura o di postura e quindi quanto stress viene esercitato sulle articolazioni e sui legamenti.